Viabilita' San Lazzaro -Fase 4

Partirà in anticipo di una settimana la quarta e ultima fase dei lavori, che interesserà il lato nord della via Emilia nel tratto compreso tra il ponte Savena e via Fornace.

Non variano, rispetto alla precedente fase, le modifiche alla viabilità alternativa in ingresso a San Lazzaro: veicoli e autobus provenienti da Bologna dovranno immettersi su via F.lli Canova e percorrere via Repubblica e via Casanova per ritornare sulla via Emilia. Per garantire l’immissione in sicurezza degli autobus in via Emilia sarà installato un semaforo temporaneo all’incrocio con via Casanova.

Le principali modifiche alla viabilità riguardano il lato nord della via Emilia, con lo spostamento dei cantieri e la chiusura temporanea delle intersezioni con via Fornace e via Minarini. Sarà possibile accedere a via Fornace percorrendo via Gramsci o via Pollastri, mentre via Minarini sarà transitabile in entrambi i sensi di marcia e sarà possibile accedere alla SS9 dal corsello dei civici 1-3 di via Emilia. Modifiche alla circolazione anche per via Gramsci, via Caselle e via Emilia (tratto da via Caselle a via Casanova) in cui verrà ripristinato il doppio senso di marcia con il ritorno alla normale circolazione.

Mercoledì 16 settembre, nell’ambito dei lavori di sostituzione di una valvola stradale in via Fornace, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua in via Emilia dal civico 1 al 51, dal civico 2 al 36 e su entrambi i lati di via Fornace fino all’angolo con via Bertelli, mentre non sarà interessato il plesso scolastico situato nel Parco Europa.

Dal 14 al 30 settembre l’incrocio tra via Fornace e via Emilia sarà chiuso al transito veicolare per il rifacimento del pacchetto stradale. Gli itinerari alternativi sono offerti da via Pollastri e dalla via Gramsci che torna ad essere percorribile a doppio senso.

Per maggiori informazione sul cantiere, l'infoBoBo in piazza Bracci resterà aperto tutti i giorni lun-sab dalle 8 alle 20 fino al 21 luglio,
poi tutti i sabati dalle 8 alle 20.
Durante i giorni della Fiera, l'InfoBoBo ospiterà lo stand del Comune.

È inoltre attivo il numero verde BoBo 800 031 970, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.